Cremazione
Una soluzione sempre più comune per dare l’ultimo saluto alla persona amata.
cremazione salma
Come avviene la cremazione?
Al contrario della sepoltura, la cremazione è un processo che prevede l’incenerimento della salma all’interno di un forno crematorio, per raccogliere le ceneri nell’urna cineraria .
Nel rispetto della volontà del defunto o dei suoi famigliari, è possibile avvalersi di questo servizio con l’autorizzazione dell’Ufficiale dello Stato Civile del Comune di decesso.
l'urna funeraria
Dove si possono conservare le ceneri?
Molti si chiedono se sia possibile conservare le ceneri di un proprio caro in casa o altrove. Le opzioni per conservare le ceneri di una persona defunta possono includere:
- la collocazione in un cimitero, all'interno di cellette preposte, o di loculi assieme ai feretri dei congiunti, o in terra (ove permesso)
- In un luogo privato come la propria abitazione
- La dispersione in natura (ove permesso)
- la trasformazione delle ceneri stesse in pietre preziose
Per qualsiasi domanda riguardante la cremazione, non esitare a contattarci.
Cremazione: una scelta consapevole
Se stai pensando di avvalerti del nostro servizio di cremazione ma non sai come agire, non esitare a chiedere maggiori informazioni al nostro staff.
Chiamaci o scrivici ora per prendere un appuntamento per ricevere informazioni e rispondere alle tue domande, il nostro staff saprà guidarti con la professionalità e la sensibilità che un evento come questo richiede.