La nostra storia
Scopri come la famiglia Benetello porta avanti con passione l’impresa funebre da più di 50 anni.
Gli inizi
Anni '70
Le Onoranze Funebri Benetello aprono nel 1970 a Preganziol, quando il nonno Giovanni (Bepi) Benetello dopo i numerosi anni di esperienza con il fratello a Casale sul Sile vede l’esigenza di un’impresa funebre vicina ai cittadini, per il paese in espansione.
Da sempre accompagnato dalla moglie Albina, ben presto a loro si affianca anche la figlia Nives, che poi ne prende le redini alla scomparsa del fondatore: probabilmente la prima donna in Italia a gestire un’impresa di onoranze funebri e a svolgere attivamente qualsiasi compito inerente al settore.
prime difficoltà
Anni '80
Nei primi anni ’80 Nives dovette confrontarsi con una società non ancora pronta a vedere una donna in quello che al tempo era un ruolo prettamente maschile, ma, grazie alla sensibilità, alla delicatezza e alla forza di cui solo una donna può essere capace, in pochi anni riuscì a imporsi come importante realtà sia nel territorio di Preganziol che nei comuni limitrofi.
Un nuovo stile
Anni '90
Nel 1993 la titolare decise di rinnovare l’idea del servizio funebre a partire dal logo aziendale: fu così che nacque il salice piangente verde sul fondo azzurro del cielo. La comprensione delle esigenze del cliente divenne primario nell’organizzazione del servizio funebre.
Nel 2000 entra a far parte dell’azienda anche la terza generazione, il figlio Thomas, che decide di seguire le impronte materne collaborando nella gestione quotidiana dell’impresa funebre.
un'impresa di successo
Dal 2001 ad oggi
Dal 2001 al 2011 le Onoranze Funebri Benetello all’attività funebre hanno affiancato anche la gestione dei cimiteri del comune di Preganziol e quelli limitrofi di Casier, operando quindi nel settore cimiteriale a 360 gradi.
In questi anni, l’adeguamento tecnologico ha permesso di implementare notevolmente i servizi a disposizione dei clienti, dal ritocco fotografico alla digitalizzazione delle pratiche.
A tutt’oggi, le Onoranze Funebri Benetello sono una realtà consolidata nel territorio trevigiano, grazie alle competenze acquisite negli anni, la qualità del servizio ed il rispetto necessario al delicato compito che sono chiamate a svolgere.
Avvalendoci di fidati ed esperti collaboratori, siamo in grado di soddisfare completamente le richieste e le aspettative dei clienti, mantenendo inalterato il rispetto dei principi di un tempo: correttezza, discrezione, sensibilità e la cura dei particolari, il tutto con lo sguardo sempre rivolto al futuro.
Sempre attenti alle tematiche ambientali, dal 2021 stiamo attuando un processo di conversione dei mezzi, prima con la sostituzione dell’auto funebre ibrida e l’anno successivo con il furgone ibrido. Nel 2022 abbiamo avuto il riconoscimento da Confcommercio “Imprendigreen 2022” con un punteggio di 4 su 5, osservando quotidianamente tutte le operazioni interne dal riciclo dei materiali al risparmio energetico.
Organizziamo
funerali in tutta Italia
Benetello Onoranze Funebri è attiva non solo a Preganziol, Treviso, ma anche in tutta Italia per l’organizzazione di cerimonie funebri di ogni genere.
Chiamaci o scrivici ora per prendere un appuntamento per ricevere informazioni e rispondere alle tue domande, il nostro staff saprà guidarti con la professionalità e la sensibilità che un evento come questo richiede.
Clicca il bottone per chiamarci al 0422 633132